Solleone Artigianato


Marco Aurelio Nones e Patti Grandi

Via Dosso 2a

38030Castello di Fiemme

Trentino

Nr. cell. 00393488959156

email marco.aurelio.nones@gmail.com

Uomo di altri tempi, fatto di legno, di neve, di roccia. Orgoglioso Senatore della Marcialonga delle Valli di Fiemme e Fassa.

Uomo di altri tempi, fatto di legno, di neve, di roccia. Orgoglioso Senatore della Marcialonga delle Valli di Fiemme e Fassa.

Legato indissolubilmente alla terra che lo ha visto nascere e crescere, alle sue alte quote, agli alpeggi, alla natura. Ma anche aperto al Mondo e agli innumerevoli colori che lo compongono.

La sua bottega artigiana si affaccia sulla piazza di Castello di Fiemme quel poco che basta per essere vista da occhi attenti e alla ricerca di quel qualcosa di magico che si respira appena si apre la piccola porta. Quando l’inebriante profumo di legno, contenuto in ogni singola particella d’aria, ti invade. Entri e quello che ti accoglie è il sorriso contagioso e schietto di chi sta lavorando una materia viva che ama e rispetta: il legno che, con le sue venature, colori, cicatrici, imprecisioni è simbolo potente dell’energia della Natura, è frutto diretto della Terra.

Impossibile non venire travolti dall’esuberanza contagiosa di questo scultore, custode di un mestiere antico, e dal fascino del suo regno incantato di legno, fatto di antichi folletti, foglie, animaletti del bosco e molto, molto altro.

Susanna S.